MOBILITY-AS-A-SERVICE

PER CHI SI OCCUPA DI MOBILITÀ NELLE NOSTRE CITTÀ

La nostra soluzione orientata ai decisori della mobilità sostenibile è una piattaforma all'avanguardia, nativa del cloud, tutta dedicata alla mobilità. Servizi come il monitoraggio dei veicoli, la condivisone, il noleggio e il monitoraggio vengono gestiti attraverso un innovativo processo di configurazione “zero-clicks” e un time-to-market al passo coi tempi.

COSA OFFRIAMO

IL PROBLEMA

IL CONTESTO DI RIFERIMENTO
Spesso, le piattaforme MaaS esistenti hanno elevati costi di personalizzazione e sono incompatibili con un business in rapida crescita. Oltre alla possibilità di raccogliere dati eterogenei, però, non danno possibilità né di interpretare né di utilizzare questi dati in ottica predittiva.

LA SOLUZIONE

LA NOSTRA SOLUZIONE A SUPPORTO DEI FLEET MANAGER
Una piattaforma MaaS che consente di costruire il proprio modello di business di mobilità, attraverso semplici passaggi guidati e in pochi minuti. La nostra soluzione è time-to- market, facile da usare e mantenere, end-to-end attraverso blocchi predefiniti, che coprono l’intero scenario del panorama della mobilità e abilita le aziende a creare un nuovo mercato. Nessun codice, nessuno sviluppo software, con livelli di personalizzazione intuitiva e API potenti. Accessibile a tutti, piccole e grandi imprese.

PUNTI DI FORZA

IL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE

Grazie alla lunga esperienza nel settore, abbiamo sviluppato soluzioni pronte all’uso in modalità SaaS in Cloud, complete, facili da usare e adatte a tutte le tipologie di flotte (di piccole, medie e grandi dimensioni). Un sistema di gestione delle flotte che ne migliora l’efficienza, diminuendo i costi, prevenendo i rischi e garantendo la sicurezza di mezzi e autisti.

GESTIONE MANUTENZIONE

I dati telerilevati, provenienti dai veicoli connessi, consentono di monitorare, analizzare e preservare il corretto funzionamento veicolo stesso, semplificando il processo di utilizzo dei dati.

DRIVER BEHAVIOR

Il fleet manager può prevenire e mitigare i fattori di rischio dovuti ad abitudini di guida scorrette, e proteggere così gli asset aziendali. L'indice, basato sul contesto e su parametri di comportamento alla guida, valuta l'esposizione al rischio sia di chi guida, sia dell'intera flotta.

DISTRACTED DRIVER

Attraverso la app Driver sarà possibile aiutare i guidatori a ridurre il fattore di rischio, grazie a indicazioni aggiornate in tempo reale per evitare situazioni di pericolo, e consigli sui comportamenti virtuosi da tenere per ridurre costi e consumi.

CRASH RECONSTRUCTION

Fleet manager e compagnie assicurative possono velocizzare i processi di liquidazione, riducendo il carico di lavoro amministrativo grazie ai dati dei dispositivi di bordo e al processo digitale che include anche una ricostruzione in 2D e 3D della dinamica di un crash.

KEY MANAGEMENT

Grazie al Key Management, gli automobilisti saranno in grado di controllare apertura e chiusura dei veicoli, evitando le difficoltà gestionali e logistiche (come ad esempio smarrire le chiavi) e semplificando i processi di car rental e restituzione dei mezzi

GPS POSITIONING

Il GPS consente di avere una visione sempre aggiornata della flotta, di assegnare i veicoli e gli autisti a flotte e sotto-flotte e di consultare le principali statistiche relative all’utilizzo dei mezzi (distanza e tempo di guida, tipo di strada, giorni della settimana, tempo di inattività o movimento, etc).

EXPENSE MANAGEMENT

Il fleet manager avrà il completo controllo amministrativo della flotta e l'intera gestione dei costi, dalle analisi dedicate fino alla reportistica ad hoc e al dettaglio di spese e rendiconti

ADVANCED DASHBOARD

La piattaforma consente di configurare dashboard personalizzabili dedicate sia ai Fleet Manager che ai drivers per facilitare e migliorare la comprensione dei fenomeni, la gestione quotidiana del business e/o del mezzo assegnato e la redditività dell’intera flotta.

TOOLS MANAGEMENT

La gestione delle richieste di permessi e il monitoraggio dei costi legati a varchi e strisce blu sono automatizzati, per consentire un controllo completo delle spese e delle autorizzazioni a far girare l'intera flotta, evitando sprechi e spese non autorizzate senza bloccare il processo.

ADVANCED ANALYTICS

Il sistema fornisce analitiche avanzate per costruire un modello in grado di indicare con precisione le componenti del veicolo da sostituire e organizzare gli interventi mirati solo quando necessari e/o prima di un’eventuale rottura del veicolo, in un'ottica di manutenzione predittiva.

CUSTOMER CARE

Un supporto avanzato è disponibile sia in self provisioning sia con moduli integrati di assistenza vocale. In questo modo è possibile gestire, con funzionalità avanzate tutti i problemi della vita quotidiana di una flotta, con possibilità di escalation e controllo dei feedback.

ON BOARDING

La gestione avanzata di caricamento dei documenti personali semplifica il processo di onboarding dei nuovi Driver. Tutte le pratiche amministrative sono digitalizzate, facilitando la ricerca delle pratiche e degli iter autorizzativi.

IL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE

La conoscenza del settore acquisita negli anni e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia ci hanno permesso di sviluppare un sistema di gestione delle flotte che ne migliora l’efficienza, diminuendo i costi, prevenendo i rischi e garantendo la sicurezza di mezzi e autisti. Le nostre soluzioni, pronte all’uso in modalità SaaS in Cloud, sono complete, facili da usare e adatte a tutte le tipologie di flotte: piccole, medie e di grandi dimensioni.

GESTIONE MANUTENZIONE

I dati di diagnostica telerilevati semplificano il processo di utilizzo dei dati stessi, provenienti dai veicoli connessi, e consentono di monitorare, analizzare e preservare lo stato e il funzionamento del veicolo.

DRIVER BEHAVIOR

Grazie a un indice basato su parametri di guida comportamentali e di contesto per valutare l’esposizione al rischio individuale e dell’intera flotta, il fleet manager può prevenire e mitigare i fattori di rischio dovuti ad abitudini di guida scorrette e proteggere gli asset aziendali.

DISTRACTED DRIVER

Attraverso la app Driver sarà possibile aiutare i guidatori a ridurre il fattore di rischio, grazie a continue indicazioni su come evitare situazioni di pericolo, consigli comportamenti virtuosi in termini di rischio e per la riduzione di costi e consumi.

CRASH RECONSTRUCTION

Una ricostruzione in 2 e 3D della dinamica di un crash, grazie ai dati dei dispositivi di bordo e a un processo digitale, per consentire ai fleet manager e alle insurance company di velocizzare il processo di liquidazione, riducendo il carico di lavoro amministrativo.

KEY MANAGEMENT

Un modulo avanzato per la gestione delle “chiavi” del mezzo: mediante l’app, permette di controllare apertura e chiusura dei veicoli, evitare difficoltose gestioni logistiche e perdita delle chiavi, semplificare i processi di presa in carico e restituzione dei mezzi.

GPS POSITIONING

Per avere una visione sempre aggiornata della flotta, assegnare i veicoli e gli autisti a flotte e sotto-flotte e consultare le principali statistiche relative all’utilizzo dei veicoli (distanza e tempo di guida, tipo di strada, giorni della settimana, tempo di inattività o movimento, etc).

EXPENSE MANAGEMENT

Dalle analisi dedicate alla reportistica ad hoc e al dettaglio rendiconti e spese per offrire al Fleet Manager il completo controllo amministrativo della flotta e l’intera gestione dei costi.

ADVANCED DASHBOARD

Dashboard personalizzabili e dedicate sia ai Fleet Manager che ai drivers per facilitare e migliorare la comprensione dei fenomeni, la gestione quotidiana del business e/o del mezzo assegnato e la redditività dell’intera flotta.

TOOLS MANAGEMENT

Gestione automatizzata delle richieste di permessi e monitoraggio dei costi legati a varchi e strisce blu: un completo controllo delle spese e delle autorizzazioni necessarie a far girare l’intera flotta, evitando sprechi e spese non autorizzate senza bloccare il processo.

ADVANCED ANALYTICS

Analitiche avanzate sulla manutenzione predittiva per costruire un modello in grado di predire in modo accurato le componenti del veicolo da sostituire e organizzare gli interventi mirati solo quando necessari e/o prima di un’eventuale rottura del veicolo.

CUSTOMER CARE

Supporto avanzato sia in self provisioning che con moduli integrati di assistenza vocale per gestire, con funzionalità avanzate e ad hoc, tutti i problemi della vita quotidiana di una flotta, con possibilità di escalation e controllo dei feedback.

ON BOARDING

Semplificazione del processo di on boarding dei nuovi “Driver”, attraverso la gestione avanzata di caricamento dei documenti personali dei nuovi“clienti”, la digitalizzazione di tutte le pratiche amministrative e la rintracciabilità delle pratichee degli iter autorizzativi.

COME FUNZIONA

La nostra soluzione per la Mobilità Condivisa (Mobility as a Service) permette di offrire ai viaggiatori soluzioni basate sulle loro reali esigenze di viaggio. Attraverso un’unica applicazione, l'utente avrà a disposizione sul proprio smartphone un servizio che gli consentirà di pianificare il viaggio e di scegliere quale mezzo di trasporto utilizzare per ciascun tragitto, pagando per il singolo viaggio oppure usufruendo di abbonamenti mensili o di tariffe unificate per più mezzi di trasporto differenti. Per offrire un servizio inclusivo occorre affrontare questi passi: 

A) Selezionare un modello operativo tra quelli elencati 

B) Scegliere i veicoli a disposizione 

C) Personalizzare le interfacce utente con gli innumerevoli servizi messi a disposizione della piattaforma

SPECIFICHE TECNICHE

ELEVATA SCALABILITÀ
Grazie alla scalabilità delle singole componenti sarà possibile gestire ogni tipologia di caricamento: abbiamo sviluppato una piattaforma che si può impostare a seconda dell'obiettivo di business.
FLESSIBILITÀ
L'integrazione di nuovi componenti è facilitata dal software di integrazione GV-ESB (GAIA). Il che rende l'architettura della nostra piattaforma altamente collegabile.
ALTA DISPONIBILITÀ
L'affidabilità del sistema aumenta grazie al fatto che i componenti critici sono ridondanti. L'obiettivo è quello di creare una piattaforma sicura.
INTEROPERABILITÀ
Grazie alla nostra piattaforma potrai implementare tutti i principali sistemi di archiviazione dati (come Oracle e Postgres) e trattare con diverse applicazioni di terze parti.
BLOG
Leggi
i nostri articoli e
le ultime news
SCOPRI DI PIÙ
BLOG
Leggi
i nostri articoli e
le ultime news
SCOPRI DI PIÙ
Vuoi ricevere le ultime news di GreenVulcano?
Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti

CARRIERE

Candidati attraverso il FORM
Candidati tramite la nostra e-mail

RECLUTAMENTO

recruiting@greenvulcano.com

ITALY

Rome Viale Giulio Cesare n. 14, 00192
Naples Via G. Porzio 4 – Centro Direzionale
Is. C2 scala C, 6° piano, Int. 28 – 80143
info@greenvulcano.com

USA

Boston 124 Reservoir St., Needham Heights MA, 02494
info@greenvulcano.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram